Estetica dentale: cosa fare quando si hanno dei denti brutti

DiFA

Estetica dentale: cosa fare quando si hanno dei denti brutti

Per un giorno speciale, indossa un sorriso migliore, renderai unico ogni tuo giorno. Cosa fare quando si hanno dei denti brutti? È una delle domande che le persone si pongono più spesso, ma la soluzione è proprio dietro l’angolo. Avere dei denti non dritti o magari macchiati a causa di caffè e dal fumo, può rappresentare motivo di disagio ma non solo. Con il tempo può anche riflettersi in problemi di salute. Situazioni di disagio possono anche compromettere le relazioni con gli altri, ma a tutto c’è una soluzione. Ricorrere all’ortodonzia aiuterà a affrontare problemi di questo genere. Principalmente si fa riferimento ad una specializzazione di odontoiatria che tratta possibili malformazioni riguardanti mandibola e mascella, quindi denti posizionati in maniera anomala che comportano difetti estetici. Non bisogna mai sottovalutare questa tematica in quanto si possono riscontrare anche difficoltà nella respirazione e nella masticazione. Equipe di specializzati sono in grado di risalire alla fonte che ne ha causato la posizione anomala dei denti e anche capaci di intervenire con operazioni correttive.

Faccette dentali

Uno dei metodi più utilizzati per risolvere un difetto di natura estetista, sono le faccette dentali. Realizzate in ceramica, sono molto sottili e resistenti, permettono di ricreare un sorriso omogeneo e splendente. Il centro Cristaldent lavora ogni giorno per donare a chi lo desidera, il sorriso che tutti vorrebbero. Essere sicuri di se stessi è una carta vincente per affrontare le proprie giornate, e allora, perché non puntare proprio su una rivoluzione del proprio sorriso?

Come sono fatte le faccette

Si tratta di una consistenza molto sottile, di circa 0,3 mm, che prevede un’applicazione delle faccette in maniera rapida e indolore. Se necessario, prima che vengano applicate, il dente viene leggermente limato. Il risultato di questo tipo di realizzazione deve essere naturale, proprio per questo, la loro lavorazione viene eseguita artigianalmente. Esteticamente l’esito sarà ottimo e non si riscontreranno anomalie nella chiusura della bocca.

Quali difetti vengono rimossi con l’applicazione delle faccette?

In primo luogo si vanno ad eliminare tutte quelle fastidiose macchie di smalto provocate dal fumo di sigaretta, coloranti o bevande. Alcuni tra i problemi più riscontrati, che vengono eliminati con l’applicazione delle faccette, sono sicuramente quei fastidiosi spazi che a volte ci sono tra un dente e l’altro, denti che si presentano scheggiati o storti. L’istallazione delle faccette prevede una prima applicazione con alcune provvisorie e successivamente vengono applicate quelle definitive. Le fasi che vengono affrontate durante l’intervento sono davvero semplici:

La prima fase prevede che venga presa l’impronta delle arcate dentali, ciò segue ad una possibile limatura leggera della superficie esterna dei denti. Prima che vengano applicate definitivamente, si procede con una revisione della qualità delle faccette e della coincidenza con i denti su cui verranno dovranno aderire. Il tutto deve essere in piena armonia e non si possono presentare anomalie. Per quanto riguarda la colorazione delle faccette, viene scelta unicamente dal paziente in base alle sue esigenze. Si cerca, ovviamente, di creare sempre un effetto naturale. Una volta indurito il cemento, attraverso una tipica luce ultravioletta, le faccette provvisorie saranno pronte. Passeranno all’incirca dieci giorni, prima che vengano installate quelle definitive.

Prezzo delle faccette dentali

Il prezzo delle faccette varia in base alla qualità del materiale che viene utilizzato. Ogni faccetta viene creata esattamente a misura di ogni dente in modo da creare sensazioni naturali a chi le indossa. È importante ricordare ad ogni cliente che il suo benessere e alla base del lavoro di ogni professionista, per questa ragione non è prevista alcuna anestesia o l’utilizzo di strumenti che provocano dolore.e tu cosa aspetti vieni a provare le faccette dentali finemente realizzata in ceramica.

Info sull'autore

FA author

Lascia una risposta