Guida alle offerte per i traghetti per la Sicilia

DiRedazione

Guida alle offerte per i traghetti per la Sicilia

La Sicilia è una ridente isola ricca di tesori e meraviglie che aspettano di essere scoperti sia d’estate che d’inverno. I traghetti per la Sicilia delle varie compagnie assicurano frequenti collegamenti tra la Trinacria e il continente e le isole che costellano il suo mare. Sul sito Netferry.com è possibile visionare le compagnie, i prezzi e le offerte in modo da poter trovare la soluzione meglio rispondente alla tua esigenza. Nonostante ogni viaggio abbia il suo tema e il suo tempo, sul sito troverai porti di partenza e di destinazione tra i più trafficati in assoluto. Le città siciliane possono essere facilmente raggiunte grazie a tratte che collegano le principali località turistiche. Scavi, archeologici, chiese normanne, spiagge, mare, montagna ed enogastronomia sono il patrimonio turistico della Sicilia. Organizza il tuo viaggio in traghetto per la Sicilia. Ti basterà un semplice click per visionare un mondo di offerte per il viaggio con auto al seguito. I traghetti delle varie compagnie collegano la Sicilia con importanti città italiane, tra cui Napoli, Reggio Calabria, Civitavecchia, Salerno, Livorno, Genova. Qualunque sia il punto di partenza del tuo viaggio puoi essere certo di trovare un vicino porto per l’imbarco verso la Sicilia. La durata del tragitto è variabile ma questo non costituisce un problema. Navi tecnologiche dotate dei migliori servizi non ti faranno sentire il peso della traversata. Ecco una guida sulle offerte per i traghetti per la Sicilia.

TIRRENIA

La Tirrenia copre tratte che collegano Napoli-Palermo e Cagliari-Palermo. Il servizio è attivo tutto l’anno con due collegamenti giornalieri.

  • Napoli-Palermo imbarco ore 8,45 (diurno) 20,15 (notturno)
  • Cagliari-Palermo imbarco ore 10,30 (diurno) 19,30 (notturno)

Numerose offerte e promozioni sono attive per prenotare i traghetti per la Sicilia. Promozioni particolari sono attive per veicoli al seguito come roulotte, camper, carrelli, minubus e furgoni entro i 7 metri di lunghezza. I bambini viaggiano gratis fino a 4 anni. Da 4 anni fino ai 12 anni viaggiano a prezzo ridotto del 50%.

GRIMALDI LINES

La Grimaldi Lines assicura collegamenti con traghetti per la Sicilia che partono da Livorno e Salerno e approdano a Palermo e Catania.

  • Da Livorno per Palermo: 3 itinerari settimanali della durata di 18 ore e 46 min.
  • Da Salerno per Catania: 6 itinerari settimanali della durata di 13 ore.
  • Da Salerno per Palermo: 2 itinerari settimanali della durata di 9 ore e 30 min.

Molte offerte e promozioni sono attive per organizzare il tuo prossimo viaggio in traghetto per la Sicilia:

  • Se prenoti fino al 15 giugno riceverai uno sconto del 30%.
  • Offerta Siciliani DOC: tariffe agevolate per i residenti in Sicilia per tutto l’anno. Inoltre, per prenotazioni fino al 31 maggio 2019 sconto del 100% su moto, auto e cabina interna.
  • I bambini fino a 3 anni viaggiano gratis. Fino a 12 non compiuti hanno uno sconto del 50% della tariffa. Per le rotte da/per Palermo hanno uno sconto del 100% (diritti fissi esclusi).
  • I passeggeri Over 60 hanno uno sconto del 20% per prenotazioni fino al 31 maggio 2019.

GRANDI NAVI VELOCI

GNV assicura collegamenti:

  • Gevona-Palermo 1 traversata settimanale
  • Napoli-Palermo 6 traversate settimanali
  • Civitavecchia-Palermo 1 traversata settimanale

Numerose sono le offerte e le proposte circa le tariffe dei traghetti per la Sicilia. Tariffe speciali riguardano i residenti in Sicilia, i loro familiari e i veicoli al seguito. In questo periodo, inoltre è attiva un’offerta per chi viaggia in camper: Civitavecchia-Palermo da 229€. La tariffa riguarda due adulti in cabina interna più il camper. Altre proposte di traghetti per la Sicilia di GNV riguardano i gruppi con minimo 12 persone ( sportivi, comunità religiose, studenti, musicisti e altro).

Caronte & Tourist

Caronte & Tourist assicura collegamenti tra Villa San Giovanni (Calabria) e Messina (Sicilia) 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Si effettuano 168 corse giornaliere per pendolari e turisti che dal continente vogliono raggiungere la Sicilia e viceversa. L’imbarco avviene abbastanza rapidamente per auto, pullman e autoarticolati. La durata del viaggio è di 20 minuti e la biglietteria si trova in prossimità dello svincolo autostradale di Villa San Giovanni. Questo è l’attracco storico della compagnia di navigazione che da decenni è il punto di riferimento per quanti vogliono arrivare fino alla punta dello stivale per attraversare lo Stretto di Messina.

Altri porti di riferimento sono Salerno la cui traversata per arrivare a Messina dura circa 9 ore. Molte offerte sono dedicate a chi sceglie di viaggiare col gruppo. Carta d’Amare è una carta di fidelizzazione dei clienti che assicura sconti e promozioni a chi viaggia con auto al seguito sulla tratta Salerno- Messina. Un esempio di promozione riguarda i servizi di ristorazione a bordo più viaggio a partire da €79,00. Inoltre, con l’opzione Flessibilità è possibile prenotare in anticipo e cambiare data o annullare il viaggio fino a 8 ore prima della partenza senza pagare penali. I traghetti per la Sicilia Caronte & Tourist sono dotati di servizi di prim’ordine per assicurare il maggior comfort possibile ai passeggeri.

Alla pagina https://it.netferry.com/traghetti/per/sicilia potrai trovare un mare di offerte e promozioni delle varie compagnie che effettuano collegamenti con traghetti per la Sicilia.

Info sull'autore

Redazione administrator