Come funziona e quanto costa un trattamento di micro blading?

Diadmin

Come funziona e quanto costa un trattamento di micro blading?

Il mondo femminile si preoccupa sempre di più di donare al proprio volto un aspetto pulito e particolmente curato. Questo è reso possibile grazie alla cura giornaliera delle sopracciglia. Esse infatti hanno il compito di incorniciare e rendere preciso il viso di una donna. La loro cura specifica ed efficace può essere però ostacolata da numerose problematiche: infatti possono essere presenti nella linea sopracciliare degli spazi mancanti o può verificarsi una cattiva epilazione. Un sistema efficace per risolvere a pieno tutte queste poblematiche è il trattamento di micro blading; efficace e metodico agisce in modo opportuno e perfeziona le sopracciglia di ogni donna.

Trattamento di micro blading: definizione generale

Il trattamento di micro blading è una tecnica particolarmente usata che dona al viso un perfezionamento semipermanente delle sopracciglia in molto realistico. Consiste più specificatamente nell’introdurre un particolare pigmento per ridisegnare in modo naturale le sopracciglia. Si tratta di una particolare tecnica detta dermopigmentazione. Il pigmento viene inserito proprio nelle zone dove c’è una necessità di peluria data dalla mancanza delle sopracciglia. Tutto ciò viene svolto mediante l’uso di uno strumento molto professionale e particolare. Dal significato di micro blating si evince il funzionamento della procedura: si tratta di uno strumento a forma di penna con tantissime micro lame. All’interno dello strumento si inserisce una particolare lama che viene usata manualmente.

Questo conferisce allo strumento un unico utilizzo. Si usano inoltre aghi sterili che una volta usati vengono buttati. Questo permette di dare al trattamento di micro plating molta più professionalità e efficienza. Esso infatti apporta sul viso, in particolare alle zone interessate, delle piccole incisioni andando a ridisegnare in modo accurato e specifico i peli mancanti. Grazie a questo particolare ed innovativo strumento è possibile apporre, se ritenuto opportuno, anche delle ombreggiature particolari alle sopracciglia.

Essendo un trattamento semipermanente la durata è molto variabile in base sia alla cura del viso di una persona sia alla tipologia di pelle su cui viene fatto. Proprio per questo, per avere una maggiore efficacia e avere maggiore durata, questo trattamento ha bisogno di varie sedute di applicazione.

Trattamento di micro blading e i costi

Essendo un trattamento legato in particolar modo alle esigenze del cliente e al tipo di cute è doveroso affermare come esso non abbia un costo uniforme. Non vi è infatti un modello di riferimento. Il costo del trattamento di micro blading è molto variabile e va in relazione al tipo di applicazione e alle esigenze dell’utente e soprattutto alla durata del trattamento stesso.
Esso è rapportato anche al modo in cui sono definite le sopracciglia.

Questa tecnica è ottimale in modo particolare anche per una ridefinizione visibile ed opportuna della forma, per infoltire e per donare visivamente più volume alle sopracciglia. Scegliere questa tecnica vuol dire inoltre mettersi nelle mani di professionisti altamente specializzati in micro blading e di conseguenza avere un risultato ottimale e molto specifico basato sulle proprie esigenze.

Visita il link per avere maggiori informazioni e prenotare la tua seduta: Costi microblading sopracciglia perfette e curiosità

Info sull'autore

admin administrator

1 commento finora

AlfrediaPubblicato il3:43 pm - Set 10, 2018

utili e ottimi consigli

Lascia una risposta