Richiedere e attivare carta Mooney
di Redazione
14/02/2023
Mooney di Sisal Pay è arrivata come nuova carta prepagata in questi anni. Risponde all'esigenza di utenti non spaventati dai pagamenti digitali ad avere uno strumento finanziario intuitivo e smart.
La carta prepagata Mooney consente di fare molte cose, anche importanti, ad esempio richiedere l'accredito dello stipendio oppure pagare le bollette.
Ecco di seguito nel dettaglio le principali caratteristiche, come attivarla ed i costi della carta Mooney.
Caratteristica principale e funzioni di Mooney
Carta prepagata significa che può essere ricaricata da Pos abilitato oppure dal tabaccaio. Essendo una carta con Iban può essere utilizzata per risparmiare fondi e anche ricevere o fare bonifici, per questo è utilizzata da lavoratori e anche professionisti o imprenditori per i pagamenti. Vediamo in breve, tutte le funzioni di Mooney.
- Mooney consente di effettuare pagamenti online in tutti gli esercizi commerciali convenzionati Visa.
- La carta prepagata ha l'Iban, quindi può disporre bonifici o riceverne. Per questo, al posto del conto corrente normale, la prepagata viene utilizzata per farsi accreditare lo stipendio.
- Per prelevare soldi, si possono utilizzare tutti gli sportelli ATM convenzionati Visa. Fino al 31 marzo 2022, si poteva prelevare gratuitamente anche presso gli sportelli di Intesa Sanpaolo.
- La gestione della carta Mooney è semplice, dietro questa carta una piattaforma e-banking MyMooney che è anche un'app. Permette di vedere il credito residuo (saldo), gli ultimi movimenti. Mette a disposizione dei servizi per le ricariche telefoniche e gli acquisti online.
Articolo Precedente
Conto deposito: cos'è e come funziona
Articolo Successivo
Perché è importante tenere i propri pneumatici sempre gonfi?
Redazione