Tour in elicottero, molto più di un semplice regalo di Natale

DiRedazione

Tour in elicottero, molto più di un semplice regalo di Natale

Manca ormai sempre meno all’arrivo di una delle feste più attese e desiderate da tutti, grandi e bambini: stiamo nello specifico parlando del Natale, periodo magico durante il quale le famiglie si riuniscono per trascorrere del tempo insieme e con l’occasione scambiarsi anche dei doni.

Scegliere dei regali originali, soprattutto se riguarda il proprio partner o una persona particolarmente cara, ecco che una bella idea, potrebbe essere quella di regalare un tour in elicottero grazie alla presenza di portali dedicati, sui quali poter scegliere tra le mete più ambite: scopri i tour in elicottero su helitournaples.it.

Regalo di Natale originale per una persona cara

tour-in-elicottero

Cosa regalare ad una persona cara per Natale?

È questa la domanda che la maggior parte delle persone sono solite porsi in questo particolare e speciale periodo dell’anno ed ecco che la soluzione ideale, soprattutto se si ha il desiderio di fare un regalo originale e stupire una persona alla quale si vuole molto bene, potrebbe essere quella di regalare un tour in elicottero un dono ideale soprattutto per coloro che amano volare e vivere un’esperienza unica ammirando dei luoghi incantevoli da una vista privilegiata su di un mezzo speciale.

Il suo aspetto è infatti molto particolare, il rumore è caratteristico, riesce a cambiare direzione in modo molto rapido per non dire immediato e le sue pale si muovono con molta velocità, tutte caratteristiche che rendono l’elicottero davvero speciale.

La maggior parte delle persone ha desiderato salire sull’elicottero almeno una volta nella vita e proprio il Natale potrebbe essere l’occasione speciale per esaudire questo desiderio e lasciare senza parole una persona alla quale si vuole molto bene.

Quale tour in elicottero scegliere

tour-in-elicottero

I tour proposti da HeliTour Naples non sono tutti gli stessi; nello specifico a variare è la durata, l’itinerario e le località da sorvolare oltre a trovare anche una guida alle offerte dei vari itinerari.

Nello specifico la scelta potrà ricadere su un volo da:

  • 20 minuti – questa scelta consentirà di poter ammirare l’Isola di Procida e tutta la zona vulcanica che si estende esattamente dal porto di Miseno fino alla Baia;
  • 30 minuti – in questo caso sarà possibile ammirare, ovviamente dall’alto, la meravigliosa Reggia di Caserta, quella che un tempo è stata la residenza della famiglia reale dei Borbone di Napoli. Questa, insieme al complesso di San Leucio e all’acquedotto di Vanvitelli, nel 1997 è stata proclamata dall’UNESCO, Patrimonio dell’umanità. Alla luce di quanto detto è quindi possibile dire che questo tour è da considerare ideale per tutti coloro che nutrono una profonda passione per la cultura e per l’arte;
  • 40 minuti – una maggiore durata del volo consentirà di poter vedere dall’alto più posti. Nello specifico in questo caso sarà possibile sorvolare su Capri e Sorrento e passare dai famosi Faraglioni. Oppure, ancora, per chi ama le isole sarà possibile ammirare anche Procida e Ischia, il sito archeologico di Cuma, il Lago d’Averno e Miseno. Questo tour in elicottero consentirà inoltre di poter sorvolare sopra il famoso Golfo di Napoli e godere di una meravigliosa vista;
  • Un’ora – questo tour in elicottero sarà sicuramente quello che più di tutti riuscirà a lasciare senza fiato chi avrà la possibilità di goderselo. Nello specifico sarà possibile sorvolare la penisola sorrentina, la penisola amalfitana e Capri.

In alternativa sarà anche possibile organizzare un volo personalizzato e quindi un tour in elicottero grazie al quale poter esaudire il proprio sogno nel cassetto come, ad esempio, quello di sorvolare la propria città preferita oppure vedere dall’alto il tramonto.

Prima di prenotare è molto importante sapere che per un volo turistico il minimo numero di partecipanti consentito è di 2 persone mentre invece il numero massimo dipenderà dalla tipologia di elicottero che viene utilizzato.

Inoltre, non è prevista una limitazione di età e non vi sono specifici periodi dell’anno in cui è più consigliato organizzare tali tour.

Info sull'autore

Redazione administrator