Funzionano le creme anticellulite? Verità e analisi delle migliori

Diadmin

Funzionano le creme anticellulite? Verità e analisi delle migliori

Uno dei quesiti più ricercati sul web è proprio questo: Funzionano le creme anticellulite? Ecco tutta la verità, l’elenco dei migliori prodotti,quelle must have e le componenti funzionali che devono avere per essere efficaci.

Tutta la verità sulle creme anticellulite

Le creme anticellulite funzionano, ma certo non fanno miracoli e perché siano efficaci bisogna affiancare il trattamento cosmetico ad altre buone abitudini. Tra queste le fondamentali sono un’alimentazione sana ed equilibrata ed esercizio fisico da praticare con regolarità e costanza. Non meno importanti evitare il consumo di alcool e il fumo. La cellulite però è anche di natura genetica ma utilizzando i prodotti giusti e vivendo in modo sano i risultati arriveranno e saranno duraturi.

Le sostanze funzionali efficaci

Le creme anticellulite hanno diverse formulazioni a seconda del brand e della fascia di prezzo. Le sostanze funzionali in esse contenute e le loro percentuali sono fondamentali per determinarne l’efficacia. Tra queste la caffeina che attiva naturalmente il metabolismo dei grassi di riserva e riduce quindi le adiposità localizzate. Effetto molto simile lo hanno anche la teina e il cioccolato, il guaranà, la cola, il matè ed il tè verde. Altre sostanze che stimolano il metabolismo e che hanno effetto dimagrante sono ricche di iodio organico come le alghe brune, la laminaria digitata e il fucus. A proteggere il sistema venoso e a contrastare la cellulite è utile anche l’escina, presente nell’ippocastano.

Quali tipi di creme anticellulite scegliere?

In commercio sono moltissime le creme anticellulite disponibili, ma per trovare il prodotto ideale alle proprie esigenze, siano queste i risultati e la praticità d’uso, è necessario provarne diverse. Una delle migliori creme per glutei e cosce è prodotta dal marchio Lejeune, ampiamente analizzata nella recensione di Lejeune Glutei sul sito Passionebenessere.it. Ma come regola di base si consiglia sempre l’uso di prodotti di dubbia origine e dal prezzo troppo basso, inoltre chiedete sempre consiglio al dermatologo o all’estetista prima dell’uso. Troverete varie formulazioni come il fango crema, le creme classiche o ad effetto fresco o caldo ad esempio, ma pure sieri e gel. Verificate la composizione e in base alle sostanze funzionali scegliete il prodotto da provare, anche in base al vostro grado di cellulite.

Collistar

Il brand italiano Collistar offre moltissimi prodotti e creme anticellulite, tutti molto valide e da scegliere accuratamente in base alle proprie specifiche esigenze. Tra questi le capsule con attivi puri alla caffeina ed escina, il concentrato biorivitalizzante con applicatore massaggiante, il siero intensivo e tanti altri.

Somatoline

Somatoline è un altro marchio italiano e molto sicuro, nato proprio per contrastare gli inestetismi della cellulite. La formulazione del marchio si contraddistingue per la presenza di questi due principi attivi: l’escina e la l-tiroxina. Sono disponibili due formati: le bustine monodose e il flacone multidose, ma il contenuto è lo stesso.

Guam

Anche Guam è un brand italiano e famoso soprattutto per i suoi fanghi anticellulite. Nella gamma sono presenti anche numerose creme come quelle ad effetto freddo o caldo, il fango crema e molti altri, da usare singolarmente o in abbinamento ai fanghi d’alga Guam.

Info sull'autore

admin administrator

1 commento finora

Naomi PouncilPubblicato il4:48 pm - Apr 28, 2019

Perfetto, complimenti bravo continua cosi!! Grazie da archglob.com

Lascia una risposta