Noleggio catamarani: avventura e divertimento sono il mix per il benessere

DiSilvia

Noleggio catamarani: avventura e divertimento sono il mix per il benessere

Il profumo della salsedine, il vento e il sole sono solo alcuni degli elementi che fanno innamorare le persone delle vacanze in barca. Avventura e divertimento sono gli ingredienti che garantiscono un viaggio all’insegna del benessere: a svelarcelo è Italy Charter, azienda specializzata nel noleggio di catamarani, barche a vela, yacht e imbarcazioni luxury.

3 motivi per organizzare una vacanza su un catamarano

Se desideri organizzare un viaggio all’insegna dell’avventura senza rinunciare al relax e al comfort il catamarano è la scelta migliore per te. Con l’aiuto di Italy Charter abbiamo individuato 3 motivi per cui dovresti scegliere questa imbarcazione.

Avventura e relax. Il primo motivo è che la vacanza in barca ti permette di mixare in modo equilibrato avventura e benessere a seconda delle tue esigenze. Puoi spingere facendo molte più tappe o scoprire calette, oppure rallentare e seguire i tuoi ritmi per una vacanza rilassante in compagnia.

Raggiungi paradisi nascosti. Grazie alla scelta di una imbarcazione puoi raggiungere calette meno note e scenari davvero suggestivi che altrimenti non avresti potuto vedere.

Massimo comfort direttamente sul mare. Gli alberghi che si definiscono sul mare devono ricredersi, solo con il catamarano hai davvero una vacanza “sul mare”. Puoi trascorrere h24 giorno e notte sulla barca dotata di ogni comfort e necessità.

Differenze tra catamarano e barca a vela

Si avvicinano le vacanze estive e l’idea di trascorrere parte delle tue ferie in barca non è niente male; ad occuparsi del noleggio di catamarani e barche luxury in Italia c’è Italy Charter azienda specializzata che vanta una flotta davvero ricca disponibile presso le location più esclusive. Una delle domande che viene fatta con più frequenza è però: “meglio un catamarano o una barca a vela?”. Per questo motivo in questo post vogliamo fare luce sulla differenza tra le due imbarcazioni. Per prima cosa si notano le differenze di dimensioni ma non è tutto qui, cambia il modo di affrontare il mal tempo e di gestire l’acqua ma non solo.

Il catamarano è la scelta migliore se cerchi stabilità. A differenza della barca a vela già nel design si nota la presenza di due scafi. Questo significa non solo maggiore equilibrio ma anche più spazio e un maggiore comfort. Più persone possono viaggiare a bordo di un catamarano, oppure si può avere più spazio per avere un po’ di privacy. A differenza della barca a vela, l’interno del catamarano risulta più spazioso e ricorda molto di più vere e proprie stanze di hotel. Se stai noleggiando una barca per le tue vacanze devi sapere che il catamarano è sicuramente un’ottima scelta se cerchi esclusività e comfort. Tra le altre caratteristiche che differenziano il catamarano dalla barca a vela c’è la presenza delle reti di prua dove è possibile sdraiarsi a prendere il sole o vedere il cielo stellato durante la notte.

A livello di tecnicismo invece c’è una differenza importante: la barca a vela si immerge parzialmente in acqua mentre il catamarano resta a pelo d’acqua. Da principianti è forse più gestibile il catamarano che non subisce il vento e resta sicuramente più stabile. In ogni caso con Italy Charter puoi non limitarti solamente al noleggio ma anche richiedere uno skipper che ti accompagni per tutto il viaggio e si occupi della gestione dell’imbarcazione.

Dove noleggiare un catamarano

Se stai cercando un’azienda specializzata in noleggio catamarani per le tue vacanze visita il portale italycharter.it che si è specializzato nel noleggio di barche di lusso a prezzi interessanti. Tantissime le imbarcazioni disponibili sia in Italia che all’estero partendo dai catamarani passando poi a barche a vela e yacht. Il target a cui si rivolge Italy Charter è quello luxury e che cerca quindi una barca di design, funzionale, confortevole ed esclusiva.

Info sull'autore

Silvia subscriber